Tratto dallo speciale:

SACE e MV Augusta per il Made in Italy

di Francesca Vinciarelli

Pubblicato 23 Aprile 2015
Aggiornato 10 Luglio 2019 19:47

SACE mette in mostra le eccellenze italiane nell’anno di Expo Milano; con lei MV Augusta, marchio simbolo nel motociclismo italiano per promuovere il made in Italy nel mondo.

SACE si presenta nell’anno dell’Expo Milano con la MV Agusta F3 Ago, ovvero la moto italiana in grado di vincere anche nelle competizioni internazionali, facendo conoscere il tricolore anche oltre i confini europei. Il gruppo SACE, noto per il proprio portafoglio di prodotti assicurativi e finanziari, legati anche al credito per l’esportazione e per la protezione degli investimenti, darà il via ad una serie di esposizioni dei migliori brand del Made in Italy clienti del gruppo.

=> Piano per il Made in Italy: PMI, EXPO 2015 e non solo

La sede di rappresentanza sarà quella di Roma, in Piazza Poli, dove sfileranno le maggiori eccellenze italiane accompagnate da dipendenti e ospiti. L’esperienza del marchio Augusta è solo uno degli esempi di successo, attraverso cui è nato il mito delle moto MV Agusta da Gran Premio ed ora rappresenta uno dei marchi simbolo di qualità e innovazione tecnologica Made in Italy.

=> Made in Italy: la ripresa

Il binomio con SACE deriva dal finanziamento concesso per sostenere un ambizioso piano di crescita in Brasile, Stati Uniti e Sud est asiatico, mediante cui sono stati messi a disposizione 15 milioni di euro, che dovranno coprire anche l’ampliamento della gamma prodotti con l’introduzione di nuovi modelli di moto.