Tratto dallo speciale:

Export alimentare: formazione a Reggio Calabria

di Teresa Barone

21 Aprile 2015 09:46

Export di prodotti alimentar e certificazioni richieste: formazione gratuita presso la Cna di Reggio Calabria.

Per il prossimo 22 aprile 2015 è in programma presso la Cna di Reggio Calabria il corso sulla Certificazione BRC/ISF Food e sulla Certificazione Halal organizzato dall’Ordine Nazionale dei Biologi, in collaborazione con Bureau Veritas e con la Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa. Un percorso gratuito aperto alle imprese e ai professionisti che vogliono aggiornarsi in merito all’export dei prodotti alimentari.

=> Export e innovazione per rilanciare le PMI

Obiettivi

Il corso si propone di illustrare normative e regole per l’acquisizione delle certificazioni richieste per l’esportazione di prodotti alimentari, seguendo gli standards in vigore in Inghilterra e nei Paesi arabi. I partecipanti potranno acquisire competenze per la commercializzazione dei prodotti tipici locali.

«Continuano le iniziative di formazione dirette ai professionisti calabresi – ha spiegato il Consigliere Onb Domenico Laurendi – da parte nostra proseguiamo il percorso di specializzazione della professione del biologo che abbiamo avviato già dall’anno scorso. Compito dell’Ordine è quello di ampliare le prerogative professionali dei suoi iscritti, fornendo strumenti sempre più variegati ed al passo con le richieste del mercato. Il settore della commercializzazione alimentare è certamente uno dei principali ambiti di sviluppo in Calabria. Proprio per questo è importante che i professionisti siano preparati ad affrontare le novità normative che lo regolano, con un’attenzione specifica alla sicurezza e alla cura dei prodotti, fondamentali per la tutela dei consumatori e per lo sviluppo economico delle nostre imprese.»

=> Leggi tutte le news per le PMI della Calabria