Tratto dallo speciale:

Mercati, accordo strategico tra MAAS e Banca IFIS

di Francesca Vinciarelli

23 Marzo 2015 10:20

L'accordo strategico stretto tra Banca IFIS e MASS per agevolare l'accesso al credito alle imprese agroalimentari, informandole sulle e forme alternative di credito e le garanzie offerte da Credi Impresa Futuro.

Banca IFIS e MAAS (Mercati Agro-Alimentari Sicilia) hanno siglato un accordo strategico finalizzato ad agevolare e promuovere le modalità di finanziamento e gestione del credito che Credi Impresa Futuro alle aziende siciliane del settore agroalimentare. L’accordo consente all’impresa agroalimentare di conoscere le forme alternative di credito e le garanzie di condizioni di accesso al credito offerte da Credi Impresa Futuro, la realtà di Banca IFIS dedicata al finanziamento all’impresa italiana, attraverso incontri one-to-one e consulenza in loco.

=> Agroalimentare, credito d’imposta per aziende italiane

La convenzione porterà quindi le aziende del MAAS, centro agroalimentare nazionale con sede a Catania che svolge attività di realizzazione e gestione dei Mercati all’Ingrosso agroalimentari, ad usufruire di interessanti attività per la diffusione di una sempre più completa cultura d’impresa. Paolo Marinelli, Direttore Commerciale Italia di Credi Impresa Futuro ha commentato l’accordo affermando:

«Questa convezione è segno di un impegno congiunto tra Banca IFIS e MAAS messo al servizio di un obiettivo comune: il supporto reale al lavoro del nostro Paese. In un contesto economico ancora instabile, vogliamo essere la Banca che eroga credito ad aziende virtuose, accompagnati da un alleato prestigioso come il MAAS».

  => Agroalimentare: Piano #campolibero per lavoro e imprese

Emanuele Zappia, presidente del Consiglio di Amministrazione del MAAS, aggiunge:

«L’accordo tra il MAAS e Banca IFIS è un forte sostegno alla commercializzazione dei prodotti agroalimentari, infatti mediante Banca IFIS anche i piccoli operatori potranno affrontare le grandi forniture, usufruendo della professionale gestione finanziaria dei clienti, oltre che al sostegno economico. Successivamente saranno presentati altri servizi a sostegno della filiera».

Per ulteriori informazioni consultare il sito Banca IFIS.