Economia e innovazione sociale: best practice a Roma

di Teresa Barone

13 Novembre 2014 08:47

A Roma, il 14-15 novembre, evento Social Innovation Around - Idee alla luce del sole, dedicato alla innovazione sociale e alla economia collaborativa.

“Social Innovation Around – Idee alla luce del sole”: questo il titolo dell’evento dedicato all’innovazione sociale a Roma il 14 e il 15 novembre 2014 presso gli studi di Cinecittà: una due giorni per imprese, cittadini e istituzioni che vogliono confrontarsi sulle tematiche legate all’economia collaborativa: dal social sharing al crowdfunding e al crowdsourcing. Patrocinata dalla Rappresentanza in Italia della Commissione Europea e Roma Capitale, l’iniziativa si snoda attraverso dibattiti, incontri e forum mirati a far emergere le best practice nazionali e internazionali.

=> Innovazione sociale: news e bandi

Carta Diritti Digitali

Nel corso della manifestazione viene presentata la versione finale della “Carta Internazionale dei Diritti Digitali”, il primo documento universale in materia realizzata da SIS-Social Innovation Society e Stati Generali dell’Innovazione.

Premio Innovazione sociale

Resi noti anche i nomi dei vincitori del contest dedicato ai progetti di innovazione già realizzati, così come alla presentazione di nuove idee in grado di contribuire a risolvere problemi sociali e ambientali: iniziative basate su modelli organizzativi (imprese, associazioni, cooperazioni, partenariati, nuove professioni) e nuove forme di collaborazione, co-creazione, partecipazione e innovazione relative a tre aree d’intervento (cultura d’Impresa, del territorio e del linguaggio artistico).

=> Crowdfunding in Italia: la mappa aggiornata

Per informazioni sull’evento: portale Social Innovation Around.