ForumPA: dalla parte delle imprese

di Noemi Ricci

Pubblicato 16 Maggio 2014
Aggiornato 20 Maggio 2015 09:14

Si avvicina il consueto appuntamento con Forum PA: quest'anno focus particolare sulle imprese, tema sul quale si snoderà il dibattito con gli esponenti del Governo.

Conto alla rovescia per l’edizione 2014 di FORUM PA, che avrà luogo a Roma al Palazzo dei Congressi dal 27 al 29 maggio. Nel corso delle tre giornate non mancheranno importanti iniziative dedicate alle imprese, centrali per lo sviluppo economico e sociale del Paese e interlocutori naturali della Pubblica Amministrazione, con la quale si promuovono percorsi virtuosi. Prevista la partecipazione di esponenti di rilievo nel panorama istituzionale e delle organizzazioni di rappresentanza del mondo imprenditoriale.

=> Leggi i dettagli di Forum PA 2014

Tematiche

  • Digitalizzazione della PA
  • Semplificazioni per imprese
  • Lavoro
  • Scuola

=> Svecchiare la PA: un percorso a ostacoli

Imprese e sviluppo

Nella giornata di mercoledì 28 maggio il focus si concentrerà sulle imprese e sulla competitività del tessuto produttivo nazionale per il rilancio dell’economia italiana e pertanto sulle politiche per la qualificazione e la crescita del nostro sistema imprenditoriale, basate sull’innovazione tecnologica ed organizzativa. Attesi in giornata gli interventi dei ministri Pier Carlo Padoan (Economia) e Federica Guidi (Sviluppo Economico). Un’occasione per evidenziare agli esponenti politici italiani quelle che sono le esigenze odierne della PA e delle imprese in Italia.

=> Digitalizzare la PA: una sfida epocale

I ministri esporranno i programmi per ripensare e riformulare la nostra Pubblica Amministrazione in ottica di controllo della spesa, efficienza e supporto alle imprese e illustreranno gli impegni del Governo per uno Stato che sia vicino alle imprese, sostenendo le loro iniziative senza ignorarle o ostacolarle. I temi al centro del dibattito saranno dunque internazionalizzazione imprese, fatturazione elettronica, reti d’impresa, programmazione europea. E più in generale: crescita e sviluppo, public procurement, modelli innovativi.

Per maggiori informazioni vai al sito dedicato alla XXV edizione di FORUM PA.