Call Internazionale di Idee per Expo 2015

di Teresa Barone

7 Aprile 2014 09:23

Call Internazionale di Idee per organizzazioni nazionali e internazionali della Società Civile in vista di Expo 2015: padiglione esclusivo e domanda di partecipazione.

C’è tempo fino al 30 aprile 2014 per partecipare al primo Call Internazionale di Idee – “Exploding your Idea! Destination Expo Milano 2015” promosso da Fondazione Triulza ed Expo 2015 SpA, iniziativa rivolta a tutte le realtà nazionali e internazionali che desiderano contribuire al programma culturale del Padiglione della Società Civile – Cascina Triulza.

=> Vai allo Speciale Expo 2015

È prevista la possibilità di partecipazione anche da parte delle istituzioni pubbliche e dei soggetti con finalità di lucro che non presentano caratteristiche mutualistiche e/o solidaristiche purché unite in partenariato con una o più organizzazioni del Terzo Settore.

Expo 2015

Expo 2015 sarà la prima Esposizione Universale a vantare un padiglione dedicato alle organizzazioni nazionali e internazionali della Società Civile (la Cascina Triulza), unico manufatto già esistente all’interno del sito espositivo e organizzato dalla Fondazione Triulza in collaborazione con la società Expo 2015 (theme statement: “Energies to change the world”).

Programma

Le organizzazioni italiane e internazionali della Società Civile e del Terzo Settore saranno coinvolte in prima persona nella costruzione del Programma Culturale, avendo la possibilità di proporre eventi, attività culturali e espositive, convegni e occasioni d’intrattenimento prendendo parte a specifici concorsi di idee.

Come partecipare

Per concorrere è necessario scaricare il modulo di partecipazione pubblicato sul sito della Fondazione Triulza, dove è possibile reperire tutte le informazioni sul concorso.

=> Leggi tutte le news per le PMI della Lombardia