Tratto dallo speciale:

Danni maltempo: credito alle Pmi del Lazio

di Teresa Barone

Pubblicato 24 Febbraio 2012
Aggiornato 17:43

Il punto sulle necessità delle piccole e medie imprese del Lazio, vessate dalla mancanza di credito e danneggiate dopo il maltempo: il consiglio regionale promette aiuto.

La Commissione Piccola e Media Impresa del commercio e artigianato del Lazio, presieduta da Francesco Saponaro, ha affrontato in due differenti incontri le problematiche più urgenti delle Pmi regionali, in materia di accesso al credito e danni alla produzione e all’occupazione provocati dal maltempo.

Sostegno alle imprese per accesso al credito e danni maltempo

Il Consiglio Regionale del Lazio ha incontrato le aziende per fare il punto sulla criticità per le imprese del territorio colpite dalle recenti nevicate che, in molti casi, hanno avuto come conseguenza la necessità di estendere la cassa integrazione per tutelare i lavoratori rimasti inattivi a causa del maltempo.

Al summit hanno partecipato le principali associazioni di categoria, come Confindustria, Unindustria, Cna, Casartigiani, Acai, Confcooperative, Federlazio.

«Questo ciclo di incontri è per noi di estrema importanza, sia per favorire un corretto e costruttivo dialogo tra imprenditori, banche e istituzioni; sia per fornire a noi politici un quadro aggiornato dell’economia territoriale, per meglio intervenire a livello legislativo.»

Queste le parole di Francesco Saponaro, che ha esortato i rappresentanti delle sigle presenti all’incontro al fine di promuovere la massima chiarezza nell’amministrazione degli incentivi concessi dalla Regione per coprire i danni del maltempo.