Bando start-up innovative in fiera

di Teresa Barone

23 Febbraio 2018 09:20

Tre bandi per le start-up innovative dell’Emilia Romagna: partecipazione a SMAU Londra, SMAU Milano e Research to Business.

Aster, la società della Regione Emilia Romagna per l’innovazione e la ricerca industriale, promuove tre nuovi bandi volti a selezionare complessivamente 41 start-up innovative locali che potranno partecipare gratuitamente ad importanti fiere nazionali e internazionali.

I bandi riguardano, precisamente, la fiera Research to Business in programma a Bologna i 7-8 giugno, SMAU Londra 2018 dal 2 al 4 maggio e SMAU Milano 2018 che si terrà dal 23 al 25 ottobre.

=> Startup e PMI innovative: Call MPS

Bandi

Aster sostiene quindi la partecipazione a tre importanti eventi:

  • SMAU Londra 2018: saranno selezionate 4 start-up innovative attive nei settori FinTech, LifeScience, Artificial Intelligence, Agrifood, Smart Manufacturing;
  • Research to Business: la selezione riguarda 30 start-up innovative che potranno ottenere un’area espositiva dedicata, il coinvolgimento in una delle sessioni Live Show dedicata ad un settore specifico, visibilità nei siti dedicati, servizi di media relation e di visibilità dei propri prodotti e servizi, la partecipazione come finalista al Premio Lamarck, la possibilità di organizzare incontri B2B all’interno di Innovat&Match 2018;
  • SMAU Milano 2018: saranno 7 le start-up selezionate e beneficiarie di un’area espositiva gratuita, partecipando al programma di incontri ItaliaRestartsUp organizzato in collaborazione con ICE.

Candidature

Per il bando relativo a SMAU Londra la scadenza è programmata per il 26 febbraio. I bandi SMAU Milano e R2B scadono invece il 16 marzo 2018. Tutte le informazioni sono riportate sul sito della Regione Emilia Romagna.