Made in Italy in India

di Teresa Barone

Pubblicato 15 Settembre 2017
Aggiornato 10 Luglio 2019 19:47

Olio d’oliva Made in Italy in India grazie al supporto di SACE a favore dellimpresa calabrese Oleifici Sità.

Cresce il business all’estero della PMI calabrese Oleifici Sità, che grazie al supporto di SACE (insieme a SIMEST parte integrante del Polo dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo CDP) ha potuto fatturare 150mila euro garantendo la fornitura di olio d’oliva in India.

=> All’estero con il supporto SACE e SIMEST

SACE, presente con un ufficio a Mumbai, ha permesso a Oleifici Sità (azienda di Agnana Calabra) di mettere a disposizione dei suoi clienti indiani dilazioni di pagamento competitive, tutelando contro il rischio di insoluti.

«L’operazione – si legge nella nota ufficiale diffusa da SACE – conferma l’impegno di SACE e SIMEST per le PMI del Sud Italia. Si tratta di un supporto che continua nel tempo, aspetto fondamentale per le aziende di taglia piccola e media. Oleifici Sità, infatti, negli ultimi due anni ha assicurato quattro contratti di fornitura con SACE, tutti per esportazioni verso l’India: operazioni che hanno permesso alla PMI calabrese di allargare il suo raggio d’azione verso un nuovo mercato ricco di opportunità.»