Tratto dallo speciale:

Formazione all’estero per PMI

di Teresa Barone

28 Febbraio 2017 10:14

Il programma Ready2Go per favorire la formazione all’estero delle imprese italiane.

La Commissione Europea e il consorzio internazionale guidato da Promos (Camera di Commercio di Milano), insieme a Enterprise Europe Network, promuovono il progetto “Ready2Go” per favorire la formazione all’estero delle PMI.

=> Lavoratori all’estero: retribuzioni 2017

Saranno selezionate 80 imprese, formate adeguatamente per operare all’estero (soprattutto in Camerun, Cile, India, Canada e Stati Uniti), stabilendo relazioni commerciali proficue.

Ready2Go

Ready2Go è un programma di formazione e coaching individuale e personalizzato, mirato a definire per ogni impresa un internationalization business plan per iniziare il proprio sviluppo internazionale. Il programma prevede anche attività di match-making e incentiva la partecipazione a missioni all’estero. I corsi di formazione si svolgeranno in cinque città europee. La partecipazione è gratuita e si prevede anche un rimborso spese parziale inerente i costi dei viaggi.

Domande

Le imprese possono partecipare alla “Call for applicants” entro il 31 marzo 2017, inviando le domande online sul sito ufficiale.

[native-adv]