Offerte lavoro: a Roma si assume

di Teresa Barone

16 Gennaio 2015 08:00

Attivate a breve le selezioni per lavorare nell'Acquario di Roma: guida alle modalità di assunzione e invio del curriculum.

Annunciata da tempo, l’apertura del nuovo Acquario di Roma si concretizzerà probabilmente entro giugno, anche attraverso l’assunzione di 400 addetti chiamati a lavorare presso la struttura, come annunciato dal presidente di Acquario di Roma – Expo, Domenico Ricciardi.

=> Leggi tutte le offerte di lavoro

Offerte di lavoro

Saranno 400 i profili selezionati. Per ora non è ancora possibile inviare il proprio Curriculum Vitae in quanto è necessario attendere istruzioni precise in merito: la gestione della selezione, infatti, sarà affidata a una delle agenzie regionali, supportata da un comitato di che valuterà tutti i candidati.

«Affideremo ad una agenzia regionale, che verrà affiancata da un comitato di valutazione, la selezione dei profili migliori. Per legge non siamo dovuti a fare nessuna selezione ma l’interesse degli investitori privati è quello di assumere personale capace e qualificato per rientrare dell’investimento. Dobbiamo tutelare anni di sacrifici e investimenti notevoli e non possiamo certo pensare di assumere il raccomandato di turno».

Selezione del personale

Il presidente di Acquario di Roma – Expo chiarisce le modalità di invio delle candidature, precisando:

«Chi nei mesi precedenti avesse già inviato il proprio curriculum dovrà inviarlo nuovamente all’Agenzia specializzata nella selezione del personale, compilando un questionario apposito che troveranno. L’incarico ufficiale a questa Agenzia verrà affidato nelle prossime settimane. Quindi fino a che non sarà specificato il nome di questa Agenzia sconsigliamo di inviare curriculum.»

Per rimanere aggiornati sulle offerte di lavoro promosse dall’Acquario di Roma, è possibile consultare il sito ufficiale e la relativa pagina Facebook.