Lavorare a Natale: offerte di impiego in tutta Italia

di Teresa Barone

30 Ottobre 2014 08:07

Opportunità di lavoro in vista del picco natalizio: dalla vendita alla ristorazione, dall’alberghiero alla GDO, ecco i nuovi annunci di impiego in vista delle festività 2014.

A due mesi dal Natale 2014 iniziano a “fiorire” gli annunci di lavoro pubblicati dalle aziende che cercano personale per le festività, con offerte di impiego che riguardano numerosi settori e che arrivano da varie zone della Penisola. Dalla grande distribuzione alla vendita passando per la ristorazione e le catene alberghiere, le opportunità non mancano, molte delle quali sono gestite dall’agenzia Articolo1.

=> Leggi tutti gli annunci di lavoro

GDO

Per quanto concerne la Grande Distribuzione Organizzata, su tutto il territorio nazionale sono ricercati 400 addetti cassa, 350 addetti alla vendita, 1000 addetti ai vari reparti (macelleria, pescheria, gastronomia, ortofrutta, panetteria), 200 addetti scaffali e magazzinieri, 800 addetti all’Inventario. Per candidarsi agli annunci è necessario inviare il proprio CV via email all’indirizzo: gdo@articolo1.it.

Industria

Gli annunci di lavoro nel comparto industriale riguardano 80 addetti al confezionamento nel settore alimentare per la Toscana e la Sicilia (CV via email a: toscana@articolo1.it o catania@articolo1.it), 80 addetti aalla preparazione di pacchetti, 100 sales assistant, 100 hostess, 50 magazzinieri di negozio, 50 runners, 30 beauty consultant, 30 make up artist. Le sedi di lavoro sono Milano, Roma, Venezia, Verona, Firenze e Bologna (CV a: fashion@articolo1.it.)

Ristorazione e alberghiero

50 addetti ai servizi mensa, 50 a addetti pulizie e lavaggio, 100 cuochi e aiuto cuochi sono invece ricercati dalle imprese attive in Lombardia e Sardegna (Curiculum Vitae a: micentro@articolo1.it per la Lombardia e latina@articolo1.it per la Sardegna).  Numerosi hotel a 4 o 5 stelle cercano, invece, 20 chef de rang, 20 comis di sala, 20 camerieri ai piani e 20 camerieri di sala, 50 baristi, 10 barman e 10 cuochi. Le sedi di lavoro sono Milano, Roma, Milano, Firenze, Venezia e Treviso (CV a:  micentro@articolo1.it).

Tutti i dettagli degli annunci sono pubblicati sul portale di Articolo1.