Tratto dallo speciale:

Lavoro per informatici e ingegneri a Verona

di Teresa Barone

27 Ottobre 2014 08:00

Work in Progress: giornata dedicata ai neo-laureati in informatica e ingegneria alla ricerca del primo impiego.

L’Università di Verona, in collaborazione con Articolo1, promuove una giornata dedicata ai neo-laureati in informatica e ingegneria informatica offrendo supporto per la ricerca di un impiego e organizzando colloqui di selezione con le aziende che cercano queste figure professionali. Come? Attravrso l’iniziativa “Work in Progress”, che si terrà il 29 ottobre a Verona in Sala Verde, presso il Dipartimento di Informatica dell’Università.

=> Lavoro: cercasi neolaureati in ingegneria informatica

Work in Progress

Nel corso della mattinata i giovani laureati potranno partecipare a seminari e workshop inerenti le principali tecniche di ricerca occupazionale: si parlerà del marketing di se stessi, della comunicazione verbale e non verbale, della gestione dell’ansia e dell’emotività, focalizzando l’attenzione sulle nuove tipologie contrattuali, sulla stesura del CV e sul colloquio di lavoro.

Colloqui di lavoro

Nel pomeriggio è prevista la sessione pratica dedicata ai colloqui di selezione:  i partecipanti potranno infatti sostenere un vero colloquio con i responsabili delle aziende del settore attive sul territorio (i neo-laureati riceveranno anche un voucher per partecipare al corso sui “Diritti e Doveri dei Lavoratori” in programma per il 30 ottobre.

=> Lavoro: poche le assunzioni di professionisti ICT

Come partecipare

Per partecipare all’iniziativa è necessario inviare il proprio curriculum vitae all’indirizzo: uni.verona@articolo1.it (rif. WORK-IN-PROGRESS-VR).

=> Leggi tutte le news per le PMI del Veneto