Tratto dallo speciale:

Punto INPS per le start-up di Bolzano

di Teresa Barone

9 Settembre 2014 07:58

Nuovo sportello INPS presso la CCIAA di Bolzano per supportare le start-up negli adempimenti fiscali.

Grazie all’intesa siglata tra la Camera di Commercio di Bolzano e la Direzione regionale INPS per il Trentino Alto Adige, apre i battenti il nuovo sportello dedicato alle start-up presso la sede della CCIAA.

=> LineaINPS per seguire le proprie pratiche online

Il Punto INPS ha il fine di fornire supporto e consulenza ai neo-imprenditori per quanto concerne gli aspetti contributivi.

Punto INPS

Lo sportello sarà operativo tutti i mercoledì dalle ore 9 alle ore 12 presso la sede della Camera di Commercio in via Alto Adige 60, punto di incontro per coloro che vogliono aprire una nuova attività e che possono utilizzare una unica comunicazione telematica al Registro delle Imprese.

Supporto per l’avvio di impresa

Michl Ebner, presidente della CCIAA, sottolinea come l’accordo siglato con l’INPS consenta di «ampliare e completare il servizio dedicato alle start-up comprendendo anche gli aspetti contributivi legati alla creazione di un’impresa.»

Il Punto INPS rappresenta un’opportunità per i futuri imprenditori e imprenditrici messi in grado di ottenere informazioni chiare e complete sui vari passi da percorrere all’avvio di un’attività imprenditoriale.

=> Leggi tutte le news per le PMI del Trentino Alto Adige