Rating legalità imprese: convegno a Bari

di Teresa Barone

17 Luglio 2014 06:49

Convegno a Bari il 18 luglio dedicato al rating della legalità delle imprese.

Si terrà il 18 luglio a Bari il convegno dedicato al Rating della legalità e promosso dalla Camera di Commercio del capoluogo pugliese.

=> Rating Legalità Imprese: modello di domanda

L’evento verterà sul nuovo strumento introdotto nel 2012 all’interno delle imprese italiane e finalizzato alla valorizzazione dei comportamenti etici portati avanti dalle aziende, anche attraverso l’assegnazione di un punteggio specifico a ciascuna impresa.

Rating della legalità

Durante il convegno si parlerà di cosa è e come si applica il rating di legalità per la valutazione delle aziende, focalizzando l’attenzione anche sulla sua influenza nella concessione dei finanziamenti alle imprese.

=> Rating di legalità per imprese: come ottenerlo

Convegno

Sono previsti gli interventi di Giuseppe Mongelli (Direttore Ragioneria Territoriale dello Stato Bari/BAT), Giorgio Salvo (Direttore Banca d’Italia, sede di Bari), Alessandro Cobianchi (Referente regionale Libera Puglia), Francesca La Malfa (Presidente terza Sezione Penale del Tribunale di Bari). Il convegno si terrà presso la sede della CCIAA di Bari a partire dalle ore 9 del 18 luglio 2014.

=> Leggi tutte le news per le PMI della Puglia