Tratto dallo speciale:

Formazione per startupper con BootCampME

di Teresa Barone

9 Luglio 2014 07:02

Campo di addestramento per startupper: il progetto formativo “BootCampME” promosso dalla CCIAA di Messina.

La Camera di Commercio di Messina promuove il progetto “BootCampME”, un vero e proprio campo di addestramento per aspiranti startupper organizzato on collaborazione con la sua Azienda speciale servizi alle imprese e la Banca di Credito Cooperativo Antonello da Messina.

=> Leggi i bandi per le start-up

L’iniziativa si inserisce all’interno delle misure promosse nell’ambito dello sportello “Startup”, nato al fine di fornire supporto e informazioni a tutti coloro che vogliono avviare una nuova attività.

BootCampME

Il percorso formativo, che ha come finalità la promozione dell’autoimpiego e la creazione di nuove imprese, prevede una serie di incontri gratuiti ai quali possono partecipare gli aspiranti imprenditori, i neo-imprenditori e i titolari di PMI che desiderano migliorare le proprie competenze manageriali.

Il primo appuntamento  per 11 luglio (il tema sarà: “Avviare un’impresa: percorso logico e percorso pratico”): seguiranno lunedì 14 luglio (“Lavoro autonomo, società o startup innovativa”), mercoledì 16 luglio (“Il mondo delle cooperative sociali”), venerdì 18 luglio (“Il Business Plan: forma e contenuto”), lunedì 21 luglio (“Il Business Plan: pianificazione economico-finanziaria”), mercoledì 23 luglio (“Il mondo bancario a supporto delle imprese”) e venerdì 25 luglio (“Web marketing per la promozione d’impresa”).

=> Contributi alle start-up di Messina

La sede degli incontri è la saletta Blu della Camera di Commercio. Per maggiori informazioni contattare i numeri 0907772267/0907772589 o inviare una email all’indirizzo: startup@me.camcom.it.

=> Leggi tutte le news per le PMI della Sicilia