Tirocini formativi per laureati in Molise

di Teresa Barone

6 Giugno 2014 09:24

Quaranta tirocini formativi a favore dei giovani laureati disoccupati molisani per acquisire competenze in materia di servizi per l’internazionalizzazione delle PMI.

Ammonta a oltre un milione e centomila euro il plafond di risorse stanziato dalla Regione Molise a favore della formazione dei giovani laureati privi di occupazione: attraverso questa dotazione finanziaria saranno infatti avviati nuovi progetti per consentire l’accesso dei giovani disoccupati al bando regionale basato sulle strategie di internazionalizzazione delle PMI locali.

=> Leggi gli annunci di lavoro

Tirocini per laureati

Come spiega l’assessore regionale alle Politiche dello Sviluppo Economico Massimiliano Scarabeo, infatti, la Regione attiverà tirocini formativi per consentire ai laureati di conseguire una specializzazione in materia di servizi alle imprese finalizzati all’internazionalizzazione.

«I tirocini daranno la possibilità ai partecipanti, di conseguire una specializzazione sull’erogazione di servizi alle Imprese per creare un efficace sistema di analisi e valutazione della domanda e dell’offerta dei sistemi produttivi esteri. Sono finanziati attraverso il Fondo Sociale Europeo POR-FESR 2007/2013 e la Regione Molise.»

=> Scopri gli incentivi per la formazione

Destinatari dei tirocini

I tirocini formativi saranno attivati a beneficio di quaranta i giovani. Il bando rappresenta una valida opportunità per aumentare il bagaglio di esperienza personale e, soprattutto, approfondire le conoscenze relative alle realtà produttive di altre Nazioni.

=> Leggi tutte le news per le PMI del Molise