Tratto dallo speciale:

Lavoratori e aziende si incontrano online su Cliclavoro

di Noemi Ricci

Pubblicato 26 Ottobre 2010
Aggiornato 28 Maggio 2013 10:14

Il Ministero del Lavoro ha reso disponibile online il portale Cliclavoro per consentire ad aziende e lavoratori di incontrarsi e accedere ai servizi per il lavoro erogati a livello nazionale

Online da pochi giorni il nuovo portaleCliclavoro“, promosso dal Ministero del Lavoro per favorire l’accesso ai servizi di recruiting erogati in Italia. Ulteriore obiettivo, promuovere l’incontro tra domanda e offerta di lavoro e il raccordo tra i sistemi impresa, formazione e politiche sociali.

Un luogo di incontro virtuale che agevolerà anche le mobilità dei lavoratori sul territorio nazionale.

Cliclavoro.gov.it mira a garantire tutto ciò attraverso un catalogo completo e dettagliato di informazioni e servizi per il lavoro, in questo modo condivise e maniera cooperativa.

I servizi integrati a disposizione di aziende e lavoratori permetteranno ai primi di pubblicare candidature e offerte di lavoro, ed effettuare ricerche per entrare in contatto con i secondi e viceversa. Disponibili anche offerte di lavoro presso le pubbliche amministrazioni.

La navigazione tra le informazioni del portale è libera, senza bisogno di registrazione, necessaria invece per iscriversi alla newsletter o per rimanere aggiornati sulle novità mediante la sezione sulla rassegna stampa periodica e sui sondaggi.

Al passo con i tempo del 2.0, Cliclavoro sarà accessibile da Facebook, Twitter e LinkedIn, anche in mobilità mediante smartphone.