Franchising: opportunità e settori dominanti

di Teresa Barone

16 Maggio 2014 09:56

Tutte le cifre del franchising in Italia: opportunità e comparti merceologici trainanti alla fiera “Franchising Nord” il 24 e 25 maggio.

Prende il via il 24 maggio la fiera “Franchising Nord”, in programma a Piacenza Expo fino al 25 maggio e dedicata al settore che rappresenta sempre di più una valida opportunità imprenditoriale in Italia.

=> Come aprire un Franchising

Sono migliaia i visitatori attesi tra potenziali franchisee e aziende che propongono l’apertura di punti vendita in affiliazione, i franchisor appunto. L’evento, giunto alla quarta edizione, è organizzato da QUiCKFairs®  in collaborazione con il portale BeTheBoss.it e ha ricevuto la qualifica di fiera “internazionale” da parte dell’Associazione Esposizione e Fiere Italiane (Aefi).

Settori trainanti

Dall’Osservatorio Franchising Nord arrivano alcuni dati interessanti relativi ai settori trainanti del franchising in Italia: i comparti merceologici del che hanno fatto registrare maggiori aperture di punti di vendita nel corso del 2013 sono l’alimentare, i centri estetici, l’abbigliamento, la cosmetica e le calzature.

=> Leggi le novità sul Franchising

A segnare il passo sono invece le agenzie immobiliari e la bigiotteria. La ricerca completa sarà illustrata nel corso del convegno d’apertura della fiera, sabato 24 maggio 2014.