Lavoro, banca dei talenti in Emilia Romagna

di Teresa Barone

10 Aprile 2014 09:25

Il database RicE-Rcami raccoglie i profili dei ricercatori del’Emilia Romagna pronti a inserirsi nelle imprese di tutta Italia: l’iniziativa Aster.

Ricercatori industrialiFavorire l’incontro tra ricercatori presenti sul territorio regionale e imprese locali: è questo l’obiettivo del database di talenti lanciato da Aster, il consorzio per l’innovazione e la ricerca industriale.

RicE-Rcami

RicE-Rcami rappresenta una vera e propria banca dati di ricercatori industriali dell’Emilia-Romagna pronti a inserirsi nelle imprese, negli enti pubblici, nelle organizzazioni e all’interno di strutture di ricerca differenti da quelli di provenienza.Possono iscriversi al database i ricercatori industriali della Regione che hanno all’attivo, o in corso, un’esperienza di ricerca industriale nei laboratori della Rete Alta Tecnologia dell’Emilia-Romagna oppure in ambito universitario, così come all’interno dei centri di ricerca pubblici (Enea e Cnr) e dei laboratori accreditati MIUR.

=> News e opportunità per PMI dell’Emilia Romagna

Vantaggi per le imprese

Le aziende nazionali possono accedere al database per ricercare nuovi talenti e collegarsi direttamente ai profili LinkedIn dei ricercatori: allo stato attuale il database conta 70 professionisti della ricerca, precisamente ingegneri industriali e dell’informazione, esperti in scienze biologiche, chimiche e tecnologie dei materiali.

Come accedere alla banca dati

Per accedere al database Aster è necessario registrarsi seguendo le indicazioni riportare sul sito ufficiale dell’iniziativa.