Smart City MED: le città del Mediterraneo fanno rete

di Teresa Barone

Pubblicato 7 Febbraio 2014
Aggiornato 23 Maggio 2014 13:13

Prenderà il via il 27 marzo Smart City MED, il forum delle città del Mediterraneo promosso dal Comune di Napoli con ANEA e Forum PA.

Si svolgerà a Napoli dal 27 al 29 marzo 2014 la prima edizione di Smart City MED, evento finalizzato a favorire l’incontro e il confronto tra le amministrazioni delle città della Penisola situate nelle Regioni del Sud impegnate nella trasformazione delle realtà locali in città intelligenti.

Organizzato da Forum PA, l’evento vede come co-promotore il Comune di Napoli, affiancato da ANEA (Agenzia Napoletana Energia e Ambiente), Smart City Exibition e Forum delle città del Mediterraneo.

Vai allo speciale Smart City

L’evento rappresenta un’opportunità di formazione e scambio di idee tra tutte le realtà coinvolte nei progetti relativi alle Smart City, comprese le imprese innovative, i cittadini e il mondo dell’università e della ricerca. Grazie alla rete tra le città del Mediterraneo sarà possibile raccogliere i progetti più innovativi mirati a sostenere l’economia locale e inerenti sia gli impianti infrastrutturali sia il contesto sociale (si parlerà delle iniziative finalizzate a potenziare la sostenibilità, alla riduzione degli sprechi e dei costi così come al miglioramento dell’efficienza energetica).

EnergyMED

In contemporanea con Smart City MED si svolgerà anche la VII edizione di EnergyMED, mostra convegno dedicata alle fonti rinnovabili e all’efficienza energetica in programma dal 27 al 29 marzo 2014 nel capoluogo campano. (=> Leggi tutte le news per le PMI della Campania)