Annunci lavoro: le aziende che avviano assunzioni

Annunci di lavoro: una panoramica delle migliori offerte in Italia, da Lamborghini a Trenitalia, Ryanair, RAI, ATAC e i gruppi della GDO.

Annunci di lavoro: le migliori offerte in Italia

In questo inizio di 2014 sono numerose le aziende che hanno pianificato nuove assunzioni: ecco una panoramica dei principali annunci di lavoro in Italia.

Lamborghini

Nel 2013 Lamborghini ha assunto 100 nuovi specialisti altamente qualificati (10% del totale ora portato a quota 1.029) e per il 2014 sta pianificando nuove assunzioni, con l’obiettivo di raggiungere quota 300 nuovi contratti a tempo indeterminato nell’arco degli ultimi tre anni. Molte offerte di lavoro sono rivolte alle donne, con il 30% di ingressi nell’ultimo anno, oltre che a giovani, neodiplomati e neolaureati da inserire nel programma di apprendistato Lamborghini.

Esselunga

Sono 2000 le assunzioni annunciate dalla catena di supermercati Esselunga per il prossimo biennio, pari al 10% dell’attuale organico, in previsione di nuove aperture e dopo aver assunto 400 nuovi dipendenti nel 2013 ed essere arrivata a quota 20.605.

Trenitalia

Trenitalia ha pianificato per il 2014 ben 1000 nuove assunzioni, frutto dell’investimento di 200 milioni di euro per la creazione di un nuovo impianto destinato sia ai treni regionali che a quelli ad alta velocità. Dopo il benestare del consiglio comunale di Torino, Stefano Lo Russo (Assessore all’urbanistica) ha dato il via ai lavori che secondo le previsioni dovrebbero concludersi non oltre il 2016, dopo di che avranno inizio le assunzioni di nuovo personale. Dunque meglio giocare d’anticipo ed iniziare ad inviare i propri curriculum vitae alla società.

RAI

Cerca nuovi lavoratori anche la RAI, con una selezione per 100 posti aperta a tutti i giornalisti professionisti senza vincoli di età o di titolo di studio. Il bando, frutto dell’accordo con l’unione sindacale dei giornalisti italiani (Usigrai), è in via di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale (entro il 24 febbraio), nonché sul sito Rai.it.

ATAC

L’ATAC di Roma ha trovato l’accordo per l’assunzione di 350 nuovi lavoratori con contratto a tempo determinato. L’obiettivo è di ottimizzare la gestione delle risorse aziendali, di valorizzare all’esterno il ruolo dei lavoratori e di garantire una maggiore sicurezza del personale e dei clienti, nonché un miglior livello di presidio anche in raccordo con le forze dell’ordine.

Gruppo Selex

Nuove assunzioni, in tutto 1100, sono state pianificate in tutta Italia anche dai supermercati del Gruppo Selex, come A&O, Famila, Emi, Dpiù, Cash&Carry, derivanti dalle nuove aperture e dagli ampliamenti dei supermercati già esistenti su tutto il territorio nazionale. Si tratta di nuove assunzioni di addetti vendita, capi reparto, addetti magazzino, cassa e banco alimentare. La propria candidatura può essere inoltrata direttamente dal sito web del Gruppo selexgc.it.

Burger King

In vista della nuova apertura ad Empoli, Burger King prevede 30 nuove assunzioni.

Penny e Lidl

Anche Penny Market e Lidl hanno avviato campagne di recruiting in Italia. Per candidarsi basta accedere rispettivamente alla pagina “lavora con noi” del sito pennymarket.it o caricare il proprio curriculum sull’apposito form predisposto alla pagina lavoro.lidl.it.

Ryanair

Ryanair mira ad assumere 1460 nuovi giovani da inserire nel proprio organico, dopo aver aumentato i voli in Sicilia, potenziando le basi di Palermo e Catania e aprendo di quella di Comiso. I primi colloqui inizieranno il 6 febbraio, le candidature devono essere inviate online sul sito crewlink.ie/it/recruitment-days. Oltre all’ottima conoscenza della lingua inglese vengono richiesti un’altezza minima di 1 metro e 57, fisico proporzionato, buona forma fisica, ottime capacità natatoria.

X
Se vuoi aggiornamenti su Annunci lavoro: le aziende che avviano assunzioni

inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

Acconsento al trattamento di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy