Tratto dallo speciale:

Avvio impresa: corsi di formazione in Lombardia

di Teresa Barone

Pubblicato 2 Gennaio 2014
Aggiornato 25 Gennaio 2023 16:52

Percorsi formativi per aspiranti e neo-imprenditori organizzati dalla CCIAA di Como: iscrizioni a partire dal 7 gennaio 2014.

Come trasformare un hobby in impresa, evitando gli errori più comuni e avviando una nuova attività imprenditoriale sfruttando le risorse offerte dalle innovazioni tecnologiche: questi i principali contenuti dei percorsi formativi organizzati dalla Camera di Commercio di Como e dall’azienda speciale Sviluppo Impresa, in programma a partire dal 22 gennaio 2014. I seminari sono destinati agli aspiranti imprenditori e ai neo-imprenditori che vogliono avviare nuove attività imprenditoriali nel territorio.

Formazione per aspiranti imprenditori

I tre percorsi formativi organizzati dalla Camera di Commercio sono destinati a 22 aspiranti o neo-imprenditori domiciliati o residenti nella Provincia di Como: i seminari verteranno rispettivamente sull’avvio di attività e-commerce (22 gennaio 2014), sugli errori da evitare per aprire un’impresa (5 febbraio) e sulle strategie per trasformare un hobby in impresa (20 febbraio).

Come partecipare

La partecipazione a ciascuno dei tre seminari è subordinata al versamento di una quota di partecipazione pari a 40 euro:  è necessario comunicare la propria adesione a partire dal 7 gennaio fino al 15 gennaio 2014. Maggiori informazioni sui seminari sono pubblicate sul sito della CCIAA di Como. (=> Leggi tutte le news per le PMI della Lombardia)