Tratto dallo speciale:

Start-up: nasce NExT toWORK di ComoNExT

di Teresa Barone

30 Settembre 2013 09:20

Il nuovo progetto promosso da ComoNExT, BackToWork24 - Gruppo24Ore e Impulse Consulting per lo sviluppo di start-up e PMI.

Sarà presentato il 2 ottobre presso il Parco Scientifico Tecnologico ComoNExT di Lomazzo un nuovo modello per lo sviluppo di imprese e per favorire la nascita di start-up: il progetto NExT toWORK, promosso da ComoNExT, BackToWork24 – Gruppo24Ore e Impulse Consulting, è finalizzato a favorire l’accesso delle PMI alle risorse finanziarie necessarie per la crescita e per il potenziamento delle competenze.
NExT toWORK  si propone, infatti, di aumentare la produttività delle piccole imprese anche al fine di promuovere nuove iniziative di internazionalizzazione e stimolare la diversificazione produttiva. Numerosi anche gli interventi previsti per le start-up, supportate nella nascita e nello sviluppo sostenibile attraverso la definizione del modello di business in ottica lean (Lean Start-Up Toolkit), ma anche grazie all’identificazione di manager e imprenditori (modello BackToWork24) e alla pianificazione del business (servizi di incubazione). (=> Leggi tutte le news per le PMI della Lombardia)