Annunci di lavoro: le PMI assumono freelance

Gli annunci di lavoro dimostrano come le PMI stiano puntando sempre di più sui professionisti freelance: ecco le figure più ricercate.

Annunci di lavoro

Secondo un recente studio sulle tendenze di assunzione, le piccole e medie imprese in Italia tendono a preferire i freelance, in base all’analisi degli oltre 300mila annunci di lavoro pubblicati dalle PMI nel secondo quadrimestre del 2013. Dunque, le imprese investono sui talenti per rilanciare la crescita e le vendite, offrendo ai liberi professionisti la possibilità di guadagnare e trovare nuovo lavoro.

Lo studio – condotto da Freelancer.com, marketplace internazionale di Outsourcing – ha inoltre rivelato che tra le PMI sono aumentate le richieste di esperti di Email Marketing (+14,6%) e Telemarketing (+14%) e ha confermato in particolare l’importanza di puntare sul Marketing che passa dal Web, ma tramite casella di posta (i clienti acquisiti mediante posta elettronica sono stati l’11% in più rispetto ai clienti medi acquisiti tramite Facebook). Tra i freelancer più ricercati dalle PMI, spiccano anche i liberi professionisti specializzati nella gestione della Contabilità (il 23,3%), nella Reportistica (in aumento del 20,5%) e nella Grafica Web, in particolar modo per la creazione di presentazioni in Powerpoint dell’azienda stessa (+35,4%) e per la realizazione di progetti che prevedono la conoscenza di Photoshop. Spopolano infine gli annunci di lavoro legati a progetti di Web Design (Banner e Logo).

X
Se vuoi aggiornamenti su Annunci di lavoro: le PMI assumono freelance

inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

Acconsento al trattamento di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy