Tratto dallo speciale:

Startup Bus: sfida tra nuove imprese

di Teresa Barone

13 Settembre 2013 09:10

Al via la prima edizione italiana di Startup Bus, la competizione internazionale che mette a confronto programmatori, designer e imprenditori.

Tra il 27 e il 30 ottobre venticinque brillanti menti metteranno a confronto idee e progetti innovativi all’interno di uno scenario inedito, un autobus che percorrerà la tratta Roma-Vienna. Questo è quanto accadrà nel corso della competizione internazionale Startup Bus, che metterà insieme per tre giorni programmatori, designer e imprenditori alle prese con un obiettivo non da poco: trasformare idee innovative in start-up. (=> Start-up innovative: i moduli per il Registro Imprese)
La competizione rappresenta una delle più rinomate sfide tra startupper e nasce a San Francisco nel 2010: al termine di una selezione saranno solo i migliori coders, developers e designers italiani a salire sull’autobus per una full immersion di tre giorni supportati da esperti mentor. La finale italiana sarà disputata a Venezia, dove sarà eletto il progetto vincente che arriverà direttamente alla finale europea del Pioneers Festival di Vienna. Per partecipare alle selezioni è necessario proporre la propria candidatura sul sito ufficiale dell’iniziativa entro il 10 ottobre. Tutti i dettagli sono pubblicati sul sito del progetto Startup Bus.