Start-up creative: Veneto Smart Competition

di Teresa Barone

Pubblicato 29 Agosto 2013
Aggiornato 24 Giugno 2014 08:56

Concorso per promuovere le migliori nuove idee d’impresa e favorire l’imprenditoria under 35: al via la Smart Competition in Veneto.

La Regione del Veneto lancia un concorso mirato a selezionare le migliori idee imprenditoriali frutto del lavoro degli aspiranti imprenditori under 35: con l’iniziativa Veneto Smart Competition la Regione offre sostegno ai giovani locali che presenteranno brillanti idee per realizzare nuove imprese creative  che saranno seguite nelle varie fasi a partire dalla definizione del business plan. Le idee presentate dovranno essere inerenti al settore dell’industria creativa, della green economy o della tecnologia informatica e delle comunicazioni (ICT).
Saranno selezionati i cinque migliori progetti presentati e gli autori potranno partecipare allo Smart Campus in programma a Vienna (quattro giornate per avviare acquisire supporto, informazioni e nuove abilità utili per avviare la nuova impresa). È prevista, inoltre, l’attivazione dello Smart Point Veneto a partire da settembre: uno spazio-laboratorio finalizzato a offrire supporto ai giovani aspiranti imprenditori anche per quanto concerne la compilazione del formulario “Smart Business Template” richiesto per accedere al concorso. Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il 30 ottobre 2013. Tutti i dettagli sulla  Smart Competition sono pubblicati sul Portale Veneto per l’Orientamento. (=> Leggi tutte le news per le PMI del Veneto)