Tratto dallo speciale:

Formazione per la creazione d’impresa in Campania

di Teresa Barone

9 Luglio 2013 09:07

Dalla CCIAA di Salerno arrivano borse di studio a favore dei giovani aspiranti imprenditori locali che parteciperanno al percorso formativo “Creazione di impresa”.

La Camera di Commercio di Salerno, attraverso l’azienda speciale Polaris, ha annunciato la proroga dl bando che prevede la concessione di sostegno formativo per favorire la nascita di nuove imprese.

=> Alta Formazione: al via proposte e voucher

Il bando “Creazione di impresa”, che scade il 17 luglio, è destinato ai laureati under 30 in possesso di conoscenze certificate in materia di informatica e lingue straniere.

Sono previsti cicli di lezioni finalizzate all’acquisizione di competenze teoriche inerenti l’innovazione d’impresa, le strategie di marketing e la redazione del piano economico e finanziario.

La CCIAA ha stabilito l’erogazione di 10mila euro per la concessione di borse di studio come rimborso della quota di partecipazione, pari a 250 euro, a favore dei giovani conseguiranno un punteggio non inferiore a 20/30.

È previsto anche un premio di 2500 euro per la migliore idea imprenditoriale.

Per iscriversi al corso di formazione è necessario inviare la domanda di ammissione all’indirizzo email polaris.salerno@legalmail.it.

=> Bando imprenditoria giovanile e femminile in Campania

Il bando è pubblicato sul sito della CCIAA di Salerno

=> Leggi tutte le news per le PMI della Campania