Tratto dallo speciale:

Internazionalizzazione: formazione per PMI sarde

di Teresa Barone

27 Settembre 2012 09:08

Un percorso formativo gratuito per le imprese che investono nell’internazionalizzazione organizzato dalla CCIAA di Nuoro.

Un percorso formativo destinato alle imprese che vogliono investire nell’internazionalizzazione: ecco una delle iniziative messe in atto dalla Camera di Commercio di Nuoro per promuovere la competitività delle PMI della Provincia sui mercati esteri.

Formazione sull’internazionalizzazione

“Migliorare la competitività delle PMI sui mercati esteri” è infatti un progetto formativo volto a incentivare l’acquisizione di competenze inerenti l’export e i processi di internazionalizzazione a favore delle PMI locali: vi potranno partecipare 20 imprese della Provincia iscritte alla CCIAA di Nuoro e in regola con i versamenti dei diritti annuali.

Scopri tutte le opportunità per l’internazionalizzazione delle PMI

Il percorso è strutturato in 16 ore  di formazione e si svolgerà il 9 e il 10 ottobre presso la sede della CCIAA nuorese, che si accollerà tutti gli oneri senza richiedere alcun contributo da parte delle imprese partecipanti.

Percorso formativo gratuito

Il corso verterà su quattro argomenti principali: la pianificazione della presenza sui mercati esteri delle PMI, l’avvio del vero e proprio processo di internazionalizzazione, la gestione del mercato estero, l’illustrazione di alcuni casi concreti per approfondire le tematiche principali oggetto del percorso formativo.

Le imprese possono richiedere di essere ammesse al corso entro il 1 ottobre 2012.

Per maggiori informazioni consultare il sito della CCIAA di Nuoro

Leggi tutte le news per le PMI della Sardegna