Innovazione imprese: Progetto OnSpace in Veneto

di Teresa Barone

19 Giugno 2012 09:10

Parte in Veneto il Progetto OnSpace dedicato agli aspiranti imprenditori: spazi pubblici e consulenza gratuita al fine di promuovere la nascita di imprese innovative.

La Provincia di Padova lancia il Progetto OnSpace finalizzato a raccogliere le idee imprenditoriali e le iniziative di co-working portate avanti dai giovani imprenditori e dai liberi professionisti del territorio che desiderano promuovere nuove attività basate sull’innovazione tecnologica digitale Web.

Progetto OnSpace

Il progetto rappresenta un Preincubatore di imprese mirato a concentrare i giovani talenti della Provincia, a favore dei quali sono messi a disposizione spazi pubblici e servizi incentivando la nascita di nuove imprese innovative.

I destinatari dell’iniziativa sono tutti i cittadini della UE residenti nella Provincia di Padova che non dispongono di propri spazi lavorativi, salvo la propria abitazione, o locali pubblici nei quali poter svolgere l’attività lavorativa.

La Provincia si impegna infatti a fornire 10 postazioni di lavoro, a titolo gratuito, accollandosi le spese della fornitura di energia elettrica, gas ed acqua, l’assicurazione RC e il servizio di pulizia e manutenzione dei locali, il tutto per un periodo pari a 6 mesi prorogabile.

È anche previsto l’ausilio di una commissione di esperti che si renderà disponibile per supportare gli imprenditori e gli aspiranti imprenditori nella realizzazione dell’idea imprenditoriale.

I soggetti interessati a partecipare al progetto devono fare richiesta entro il 14 luglio 2012.

I dettagli del progetto sono pubblicati sul sito della Provincia di Padova