Tratto dallo speciale:

Catalogo Interregionale Alta Formazione 2012 – 2013

di Teresa Barone

24 Maggio 2012 09:10

Prende il via la quarta edizione del Catalogo Interregionale dell’Alta Formazione, con le proposte delle Regioni e l’offerta formativa delle Università.

Il 30 maggio a Roma si terrà il Convegno nazionale di presentazione delle principali novità in merito all’offerta formativa degli Organismi di formazione e delle Università, che sono chiamate a rendere note le proposte di corsi di specializzazione e master.

Prenderà così il via la quarta edizione del “Catalogo Interregionale dell’Alta Formazione”, realizzato nell’ambito del progetto interregionale “Verso un sistema integrato di alta formazione” con il sostegno del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Al progetto partecipano numerose Regioni, tra le quali il Veneto che compare come capofila, mentre in questa edizione l’attenzione sarà focalizzata soprattutto sul mercato del lavoro e sull’occupabilità, con un’attenzione particolare al tema dell’alto apprendistato.

Le Regioni e gli Enti possono presentare la domanda per essere ammessi al Catalogo entro il 20 giugno 2012, inoltrando le candidature attraverso l’area riservata del portale Altaformazioneinrete.it. In un secondo momento i residenti nelle Regioni ammesse potranno anche richiedere un contributo economico (voucher) per partecipare a uno dei corsi inseriti nel Catalogo.

Maggiori informazioni sono pubblicate sul portale Altaformazioneinrete.it