Tirocini formativi: bando in Campania

di Teresa Barone

27 Aprile 2012 09:01

Unioncamere Campania promuove la creazione di un elenco regionale di imprese che offrono stage formativi: iscrizioni entro il 4 maggio 2012.

Unioncamere Campania istituisce un nuovo bando per favorire l’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro, mettendo in contatto le imprese locali con gli studenti delle scuole secondarie interessati a svolgere tirocini formativi in azienda.

Bando tirocini formativi

Il bando prevede la costruzione di un elenco a livello regionale nel quale compaiano le imprese disposte a ospitare stage o tirocini formativi, che consistono in percorsi in azienda della durata minima di 120 ore, fino a un massimo di 320 ore complessive.

Le imprese dovranno impegnarsi a effettuare colloqui conoscitivi, concedere tutor aziendali e redigere insieme al tutor scolastico un progetto formativo accurato.

Le aziende che intendono presentare la propria candidatura – che sarà inserita nell’elenco regionale di aziende campane per tirocini formativi consultabile sul sito del POR FSE Campania 2007‐2013 – devono inviare la domanda a Unioncamere Campania entro il 4 maggio 2012.

Il bando è pubblicato sul sito di Unioncamere Campania