Fondi 2012 per l’occupazione in Toscana

di Teresa Barone

10 Febbraio 2012 09:52

Nuovo bando a sostegno dell’occupazione promosso dalla Regione Toscana: contributi alle imprese che assumono soggetti svantaggiati.

La Regione Toscana ha confermato l’attivazione, anche per il 2012, dei fondi destinati al sostegno dell’occupazione nel territorio, in particolare dei soggetti svantaggiati come donne, giovani e lavoratori prossimi alla pensione senza impiego.
Sono previsti contributi e agevolazioni per le imprese che assumono.

Bando a sostegno dell’occupazione

Il bando è finalizzato in modo particolare a incentivare l’occupazione stabile: sono finanziabili, quindi, le imprese che attiveranno contratti di assunzione a tempo indeterminato a beneficio di donne al di sotto dei 30 anni (disoccupate o inoccupate e iscritte ai centri per l’impiego toscani), giovani laureati, lavoratori provenienti dalle liste di mobilità; in tutti e tre i casi i contratti possono essere a tempo parziale o tempo pieno.

Gli incentivi sono inoltre concessi alle imprese che favoriranno l’inserimento di lavoratori vicini al pensionamento in mobilità o disoccupati, privi di altre fonti di reddito. Sono concessi i contributi anche per trasformare contratti a tempo determinato e co.pro in contratti a tempo indeterminato.

Assunzione di tirocinanti

La Regione offre sostegno alle imprese anche per le assunzioni al termine di tirocini formativi e  di dottori di ricerca. Ulteriori dettagli sui contributi e sulle modalità di richiesta saranno forniti alla pubblicazione del bando.
Per approfondimenti, visita la sezione “Bandi Lavoro e Formazione” sul sito della Regione Toscana