Tratto dallo speciale:

Fondoprofessioni: 60mila euro per la formazione dei dipendenti

di Francesca Vinciarelli

7 Febbraio 2012 12:30

Bando 02/09 di Fondoprofessioni: ancora 60 mila euro a disposizione delle imprese che intendono avviare corsi di formazione specialistica e personalizzata per un massimo di 3 dipendenti.

Formazione specialistica e personalizzata dei dipendenti degli studi professionali: ancora 60mila euro a disposizione per il bando 2009, partito con un plafond di 300mila euro ed ancora con risorse finanziarie da distribuire.

Oltre un centinaio le strutture che hanno già approfittato del bando, ed altre ancora potranno farlo visto che sono ancora 60mila euro per gli studi che vogliono cogliere l’opportunità di formare fino a 3 dipendenti, sviluppandone le competenze specialistiche sui temi più utili allo studio professionale e alla crescita del dipendente.

Il bando 02/09 di Fondoprofessioni ha finanziato finora 110 piani formativi concordati tra datore di lavoro e dipendente, personalizzati e da svolgere direttamente sul posto di lavoro.

E dunque però ancora possibile ottenere risorse per far partecipare i propri dipendenti ai corsi di formazione accreditati presso il Fondo, con l’obiettivo di sfruttare il valore aggiunto che le risorse umane rappresentano per l’organizzazione stessa.

Il contributo concesso copre fino all’80% delle spese per un massimo d 2mila euro nel caso in cui al corso di formazione partecipi un singolo dipendente; 2.500 euro nel caso di due dipendenti; 3.000 euro per tre dipendenti.

Per ottenere il finanziamento è necessario aderire a Fondoprofessioni, riportando la dicitura “FPRO” all’interno della denuncia mensile del flusso UNIEMENS.

Dopo di che, si potrà studiare direttamente con uno degli istituti di formazione accreditati a Fondoprofessioni l’intervento formativo più adatto alla propria attività.