Tratto dallo speciale:

Pmi: tirocini e stage in Campania

di Teresa Barone

1 Febbraio 2012 10:51

Attivata in Campania la “bacheca regionale” che l'elenco delle imprese locali aperte a stage, tirocini formativi e dottorati di ricerca.

La Regione Campania istituisce una “bacheca regionale” per censire le Pmi ritenute idonee per ospitare tirocini formativi e dottorati di ricerca. Un’iniziativa finalizzata a monitorare e favorire l’attivazione di stage nelle imprese del territorio.

Stage formativi nelle imprese campane

Con la “bacheca regionale” l’amministrazione campana mira a gestire al meglio i tirocini formativi, destinati alla formazione nel campo di giovani laureati o laureandi.

Le imprese interessate a fornire questo tipo di formazione possono presentare la domanda di iscrizione specificando la professionalità ricercata, la sede di svolgimento del tirocinio formativo, la durata, le indicazioni riguardo le attività proposte e le mansioni che il dottorando svolgerà in azienda.

Ciascuna impresa, o associazione di imprese, dovrà impegnarsi a stilare, con cadenza annuale, un documento dove siano indicate eventuali variazioni rispetto alle condizioni offerte nel momento dell’iscrizione.

Per ulteriori informazioni sull’iniziativa consultare il Burc della Regione Campania