Fondo per corsi di formazione in Valle d’Aosta

Fondimpresa ha messo a disposizione un fondo, pari a 250 mila euro, per le piccole e medie imprese che intendono organizzare corsi di formazione per i loro dipendenti

Per formare i lavoratori delle piccole e medie imprese valdostane è previsto un finanziamento di 250 mila euro fino al 2008.




Il fondo è stato stanziato da Fondimpresa, un’organizzazione che ha lo scopo di incoraggiare le imprese a investire nella formazione, fornendo un supporto nella progettazione, realizzazione e gestione dei piani.


Il presidente di Fondimpresa Valle d’Aosta, Pietro Giorgio, ha fatto sapere che il bando si rivolge all’organizzazione di corsi di formazione in materia di sicurezza, tutela dell’ambiente e innovazione organizzativa.


Possono partecipare all’iniziativa le aziende che risultano essere iscritte, o lo faranno prima della scadenza del bando (prevista per il 28 Febbraio), a Fondimpresa Valle d’Aosta. Attualmente nella regione le imprese che hanno già aderito sono 200 per un totale di 6500 dipendenti, mentre per effettuare una nuova iscrizione, le aziende devono richiedere all’INPS il trasferimento del proprio contributo dello 0,30% a Fondimpresa, a cui potranno rivolgersi successivamente per ottenere, appunto, i finanziamenti.


I corsi di formazione, gestiti dal consorzio Project Formation, dovranno concludersi entro il 30 Giugno 2007. «Nella formulazione del piano di formazione si cercherà di tenere conto delle reali esigenze aziendali e dei lavoratori con l’obiettivo di contribuire alla crescita della competitività del territorio», ha commentato Mauro Filippi, vice presidente di parte sindacale di Fondimpresa.

X
Se vuoi aggiornamenti su Fondo per corsi di formazione in Valle d'Aosta

inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

Acconsento al trattamento di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy