Manager "a tempo" per le PMI lombarde

BIC e Manageritalia hanno siglato un contratto per offire servizi di consulenza manageriale alle start-up e alle spin off lombarde

Il Business Innovation Centre (BIC) ha siglato un accordo con l’associazione Manageritalia Milano per offrire un servizio di consulenza alle start-up e alle spin off della Lombardia.

Oggetto privilegiato dell’iniziativa saranno le PMI di settori quali ICT, multimediale, bio, alimentare, moda, design e nuovi materiali. Il servizio prevede una consulenza manageriale “a tempo” fornita dai Temorary Manager, il cui compito è quello di dare supporto alle idee imprenditoriali innovative, sia che si tratti di aziende in procinto di nascere sia che si tratti di spin off da ricerca.

Per le imprese si tratta in pratica di un’attività di outsourcing gestionale, poiché ci si affida a manager esterni per lo sviluppo di strategie aziendali, ricerca dei canali di finanziamento e altre tipologie di consulenze mirate. Per l’imprenditore che è all’inizio della propria attività o che si affaccia in settori a lui del tutto nuovi, BIC propone di offrire la guida di un professionista selezionato ad hoc dalla banca dati dei manager di Manageritalia.

X
Se vuoi aggiornamenti su Manager "a tempo" per le PMI lombarde

inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

Acconsento al trattamento di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy