Network universitario per le imprese bresciane

di Paolo Iasevoli

29 Gennaio 2007 10:14

Inn. Tec. e l'Università di Brescia puntano ad offrire una rete che permetta alle imprese di mettere a frutto le innovazioni tecnologiche sviluppate nei centri di ricerca

Come ha dimostrato il recente lancio del progetto Attila nel Lazio, sta assumendo sempre maggior importanza la necessità di creare una rete che unisca le imprese con i centri di ricerca e le università. Lo scopo è quello di mettere pienamente a frutto le conoscenze prodotte in questi ambienti e di trasformarle in strumenti di utilità concreta per le aziende.

Inn. Tec. mira a porsi come punto di riferimento per le imprese bresciane nella realizzazione di un network che permetta alle realtà imprenditoriali locali di implementare le novità tecnologiche più adatte alle proprie attività. La società è convenzionata con l’Università degli Studi di Brescia, a rimarcare l’importanza di queste istituzioni nello sviluppo di idee innovative, in modo analogo agli incubatori di Torino. Proprio come questi, anche Inn. Tec. offre il suo supporto per le start-up o per le imprese che vogliano effettuare un cambiamento nel loro sistema produttivo.