Industria, aumentano fatturato e ordinativi

La ricerca pubblicata oggi dall'ISTAT e relativa al mese di Novembre fotografa un quadro positivo per il fatturato e gli ordinativi industriali

Secondo una ricerca pubblicata oggi dall’ISTAT a Novembre il fatturato e gli ordinativi dell’industria hanno segnato un deciso incremento.

L’indice del fatturato dell’industria è calcolato con base 2000 = 100 sul valore delle vendite a prezzi correnti e ha subito un incremento dell’8,4% rispetto a Novembre 2005, arrivando a quota 123,5. In particolare, sul mercato interno l’aumento registrato è stato del 6,8% mentre su quello estero è lievitato del 12,6%. Per quanto concerne l’indice degli ordinativi, si è toccata quota 114,2 con un incremento percentuale del 9,2. Anche in questo caso si riscontra un divario tra mercato interno ed esterno, qui ancor più sensibile: infatti l’incremento è stato rispettivamente del 5,0% e del 17,9%. Infine, gli indici generali destagionalizzati sono 119,2 per il fatturato (+0,2 % rispetto al mese precedente) e 116,3 per gli ordinativi (+ 0,5 %).

X
Se vuoi aggiornamenti su Industria, aumentano fatturato e ordinativi

inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

Acconsento al trattamento di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy