Tratto dallo speciale:

Master ICT gratuito a Roma

di Teresa Barone

18 Gennaio 2018 09:09

Due corsi di formazione gratuiti a Roma in ambito ICT per giovani NEET.

CEDEL (Cooperativa Sociale Educativa) promuove a Roma due corsi di formazione professionale inerenti il progetto “Master ICT”, finanziato da alcune imprese del Consorzio ELIS e interamente gratuito per i partecipanti. Sono previsti due percorsi della durata di quattro mesi ciascuno, seguiti da stage in azienda con possibilità di assunzione dei tirocinanti ritenuti più meritevoli.

=> Professioni ICT, richiesta in aumento

Formazione

I percorsi di formazione inizieranno a partire da marzo e si estenderanno fino a giugno:

  • Reti e sistemi;
  • Consulente e sviluppatore CRM.

Il 24 gennaio è in programma l’ultimo Open Day per conoscere i dettagli delle iniziative di formazione, che avranno luogo presso la sede di via Sandro Sandri 45-81 a Roma.

Selezione

Durante il mese di febbraio si terranno le selezioni gestite da CEDEL, mentre in un secondo momento saranno le aziende finanziatrici a valutare le candidature più idonee. Possono partecipare diplomati e laureati di età compresa tra i 19 e i 29 anni appartenente alla categoria NEET. Altri requisiti riguardano un ISEE inferiore a 22mila euro, la residenza o il domicilio a Roma o Provincia, lo stato di mancata occupazione che dura da almeno un anno.

Candidature

Per candidarsi è necessario segnalare la propria adesione entro il 19 gennaio attraverso il sito dedicato.

=> Leggi tutte le news per le PMI del Lazio