Tratto dallo speciale:

Alternanza nelle MPI lombarde

di Teresa Barone

29 Dicembre 2017 09:00

Il bando camerale per concedere alle micro e piccole imprese una dote di servizi per realizzare percorsi di alternanza scuola-lavoro.

Si chiama “Fai Alternanza” il progetto promosso dalla Camera di Commercio Metropolitana di Milano MonzaBrianza Lodi per diffondere la cultura di alternanza scuola-lavoro tra le micro e piccole imprese lombarde, incentivando l’incontro tra scuola, impresa ed enti e aumentando la qualità e il numero di progetti avviati sul territorio.

=> Incentivi alternanza Scuola Lavoro

Dote di servizi

Il bando mette a disposizione delle imprese una dote di servizi per realizzare percorsi di alternanza, al fine di agevolare le MPI attraverso iniziative di supporto, accompagnamento e formazione promosse da enti accreditati e iscritti all’albo dei servizi al lavoro di Regione Lombardia.

Contributi

Le imprese possono richiedere agli enti accreditati una serie di servizi che saranno forniti gratuitamente dagli operatori e rimborsati dalla Camera di Commercio, fino a un importo massimo di 40mila.

Domande

Le domande saranno accolte secondo l’ordine cronologico di arrivo e possono essere inviate dal 29 gennaio al 15 aprile 2018, come illustrato sul sito camerale.

=> Leggi tutte le news dalla Lombardia