Contratti di ricollocazione in Lazio

di Teresa Barone

14 Dicembre 2017 08:53

Il “Contratto di Ricollocazione Generazioni” per il reinserimento nel mondo del lavoro di giovani under 39 residenti in Lazio.

Anche per il 2017 la Regione Lazio ha attivato il “Contratto di Ricollocazione Generazioni”, progetto mirato a favorire il reinserimento nel mercato del lavoro di giovani residenti sul territorio e di età compresa fra i 30 ai 39 anni compiuti.

=> Leggi tutte le news dal Lazio

Progetto

Un’iniziativa gestita da Forma Camera, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma, che si basa sull’erogazione di assistenza e servizi di accompagnamento a favore degli inoccupati e dei disoccupati: sono previste due iniziative volte rispettivamente a stipulare contratti di ricollocazione semestrali per indirizzare al lavoro dipendente e al lavoro autonomo.

Iniziative

A favore dei soggetti disoccupati sono previste diversi piani d’azione in particolare: orientamento specialistico con relativa redazione del bilancio delle competenze e scelta del percorso, accompagnamento intensivo, con Career conseling, Costructiong life counseling, Life meaning counseling, redazione del Curriculum Vitae/ Lettera di presentazione e preparazione al colloquio di lavoro.

Per quanto riguarda il lavoro autonomo, i partecipanti sono supportati nella valutazione dell’idea imprenditoriale e nella redazione del Business Plan, nonché nella prima fase dello start-up.

Adesioni

La domanda di adesione può essere inviata accedendo alla apposita sezione dedicata del sito Regione Lazio  fino al 30 settembre 2019.

Tutti i dettagli sono pubblicati sul portale regionale.