Orientamento professionale al femminile

Seconda edizione di Filiale in Rosa il 25 novembre: colloqui al femminile e orientamento professionale.

La mattina del 25 novembre, presso 159 filiali di Agenzie per il lavoro associate Assosomm, si svolgeranno iniziative di orientamento professionale rivolte alle donne, invitate a prenotare colloqui con gli esperti in selezione del personale per ricevere informazioni e consigli in tema di occupazione e lavoro.

=> L’impresa femminile cresce

L’iniziativa “Filiale in Rosa”, giunta alla seconda edizione, si svolgerà nella Giornata mondiale contro la violenza sulle donne.

«Troppo spesso le Agenzie per il lavoro sono accusate di essere dispensatrici di precarietà – sottolinea Rosario Rasizza, presidente di Assosomm -.

Il nostro obiettivo è invece quello di far comprendere quanto ruolo giochiamo innanzi tutto nel valorizzare il talento delle persone attraverso colloqui professionali in grado di orientare i candidati, indirizzandoli nelle aziende giuste.

Le missioni lavorative che offriamo, inoltre, hanno spesso una durata limitata nel tempo, ma sono quanto di meglio per entrare nel mercato del lavoro in modo regolare e per farsi conoscere e apprezzare».

Sul sito web Assosomm è possibile prendere visione di tutte le filiali aderenti al progetto, da contattare per fissare un incontro personalizzato.

Esperti in selezione del personale accoglieranno le lavoratrici o aspiranti tali, fornendo loro consigli pratici e chiarimenti.

Per chi vuole condividere sui social le proprie esperienze, è stato creato l’hastag #filialeinrosa2017

X
Se vuoi aggiornamenti su Orientamento professionale al femminile

inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

Acconsento al trattamento di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy