Orientamento al lavoro a Verona

Orientamento al lavoro e alla formazione post laurea a Verona dal 24 al 26 ottobre.

Da martedì 24 a giovedì 26 ottobre Verona ospiterà Univerò 2017, evento promosso da Università di Verona e da Esu di Verona dedicato all’orientamento post universitario e all’ingresso nel mondo del lavoro.

=> Benetton assume in Veneto e Lombardia

Durante i tre giorni saranno organizzate conferenze, eventi, incontri con i responsabili risorse umane di aziende italiane e internazionali: l’obiettivo è quello di consentire ai giovani di conoscere le professioni più richieste e i percorsi formativi migliori per accedere al mondo del lavoro.

Sono in programma un Open Day post laurea e un Recruiting Day per svolgere colloqui con le aziende presenti.

«Dopo il successo delle prime due edizioni – sottolinea Nicola Sartor, rettore dell’Università di Verona - il nostro Ateneo torna a ospitare Univerò, un modo non convenzionale di fare placement, costruendo eventi e occasioni di relazioni per i nostri studenti e neolaureati. Siamo ben consapevoli che, pur essendo il tasso di occupazione dei laureati nell’Università di Verona maggiore rispetto alla media nazionale, come Ateneo occorre impegnarsi per aiutarli a chiarirsi le idee e qualificarne le scelte professionali. Siamo grati anzitutto all’Esu di Verona, che sostiene Univerò, e ai partner aziendali ed istituzionali che vi prendono parte: mi auguro che i nostri studenti sappiano cogliere il valore e approfittino delle occasioni dentro Univerò».

Il programma completo degli eventi può essere scaricato online sul portale della manifestazione.

=> Leggi tutte le news per le PMI del Veneto

X
Se vuoi aggiornamenti su Orientamento al lavoro a Verona

inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

Acconsento al trattamento di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy