Tratto dallo speciale:

Corso sui contratti di ricerca

di Teresa Barone

18 Ottobre 2017 09:09

Corso di formazione gratuito a Cagliari per imprese ed enti pubblici in tema di contratti pubblici per ricerca e innovazione.

Si terrà dal 6 all’8 novembre 2017 a Cagliari il corso di formazione gratuito in tema di “Contratti pubblici per la ricerca e l’innovazione”, promosso da Sardegna Ricerche in collaborazione con l’Università di Cagliari e l’Università di Sassari.

=> Trasferimento tecnologico: formazione in Sardegna

Obiettivi

L’obiettivo del corso, che si rivolge alle imprese ma anche ai centri di ricerca, alle università e agli enti pubblici sardi, è favorire il trasferimento di conoscenze inerenti la gestione dei contratti pubblici per la ricerca e l’innovazione. Possono partecipare 10 imprenditori, 15 ricercatori dell’Università di Cagliari e 15 ricercatori dell’Università di Sassari.

Durante il corso si parlerà delle procedure di attuazione delle normative previste questa tipologia di contratti pubblici (ricerca e innovazione come oggetto dei contratti pubblici, ricerca contrattuale e ricerca collaborativa, fase precedente al processo di selezione, forme di selezione dei contraenti, servizi di ricerca e sviluppo, appalti precommerciali e partenariati per l’innovazione, regole dei contatti pubblici per la ricerca collaborativa e per le concessioni, regole per l’esecuzione dei contratti).

Iscrizioni

Per iscriversi al corso c’è tempo fino al 23 ottobre 2017, come indicato sul sito di Sardegna Ricerche.

=> Leggi tutte le news per le PMI della Sardegna