Formazione e lavoro in Cina

Borse di studio INPS per partecipare al Master in International Business in China.

Prenderà il via a febbraio la terza edizione del Master universitario MIBC, Master in International Business in China, promosso da FourStars e School of Management dell’Università LUM Jean Monnet in collaborazione con NIBI - Promos/Camera di Commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi, e Deloitte.

=> Formazione per startupper

L’obiettivo del percorso formativo è formare figure professionali con forti competenze sui mercati asiatici, relativamente allo sviluppo di progetti e relazioni tra Italia e Cina. L’INPS ha inoltre attivato 10 borse di studio da 10mila euro ciascuna per consentire la partecipazione al Master da parte di giovani under 40, figli e orfani dei dipendenti e pensionati della pubblica amministrazione, iscritti alla Gestione Unitaria delle Prestazioni creditizie e sociali, e dei pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici.

«Il Master Universitario MIBC, giunto alla 3° edizione, costituisce un’opportunità di alta formazione professionalizzante, che permette di acquisire forti competenze per mettersi in gioco sul mercato del lavoro asiatico in rapida espansione - spiega Chiara Grosso, presidente e CEO di FourStars -. Le borse di studio offerte da INPS sono quindi un’occasione importante per poter partecipare a un percorso accademico di grande valore, che offre una formazione completa e un’esperienza di stage con placement ad hoc secondo gli interessi peculiari del partecipante. È incluso anche un corso intensivo di cinese finalizzato all’acquisizione di una buona conoscenza linguistica, a supporto del bagaglio formativo previsto dalle lezioni e funzionale all’esperienza di lavoro a Shanghai.»

Le lezioni inizieranno il 19 febbraio a Milano e si terranno presso la sede di NIBI – Camera di Commercio di Milano. A giugno i partecipanti partiranno per Shanghai proseguendo la formazione con un corso intensivo di lingua cinese, tenuto presso l’Università SUIBE (Shanghai University Of International Business And Economics). Seguirà il tirocinio in azienda.

«Le borse di studio INPS rappresentano un’ottima opportunità per partecipare al Master in International Business in Cina, che consente di apprendere le dinamiche del mercato cinese e di acquisire metodi e skills appropriati per comprendere e confrontarsi con tale mercato, complesso e in continua evoluzione – afferma Domenico Russo, direttore dell’Italian Chinese Services Group Leader – Deloitte Financial Advisory S.r.l. – Dare accesso alla formazione post universitaria tramite agevolazioni e borse di studio rappresenta l’esplicitazione più alta dell’ideale riformista al servizio degli studenti, affinché definiscano la propria esistenza e costruiscano la propria vita in massima libertà.»

=> Leggi tutte le news per le PMI della Lombardia

X
Se vuoi aggiornamenti su Formazione e lavoro in Cina

inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

Acconsento al trattamento di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy