Assunzioni agevolate in FVG

di Teresa Barone

16 Giugno 2017 09:45

Contributi fino a 6mila euro ai datori di lavoro in FVG per favorire assunzioni agevolate.

La Regione Friuli Venezia Giulia avvia un programma di assunzioni agevolate sul territorio, concedendo incentivi ai datori di lavoro per l’assunzione di lavoratori che nel 2016 hanno percepito compensi in voucher per almeno mille euro. Possono beneficiare delle risorse le imprese, le fondazioni, i professionisti e le cooperative con sede in ambito regionale.

=> Assunzioni estive in tutta Italia

Contributi

Sono previsti incentivi fino a 6mila euro per l’attivazione di contratti, finalizzati a favorire l’occupazione stabile dei prestatori di lavoro accessorio. I datori dei lavoro devono assumere con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, anche parziale, oppure a tempo determinato di durata non inferiore a sei mesi. I contributi sono validi anche per l’inserimento del lavoratore in cooperativa. Gli incentivi possono variare da mille a 2mila euro per i contratti a tempo determinato  e da 4mila a 6mila euro per quelli a tempo indeterminato.

Domande

Le domande possono essere presentate fino al 15 novembre 2017. Per le assunzioni già effettuate nel periodo tra il 1 gennaio e il 30 maggio 2017, c’è tempo fino al 29 luglio. Maggiori informazioni sul sito della Regione.

=> Leggi tutte le news per le PMI del Friuli Venezia Giulia