Tratto dallo speciale:

Selezione HR su InfoJobs Talent Master

di Noemi Ricci

12 Giugno 2017 09:43

InfoJobs Talent Master: nuovo software pensato per semplificare e rendere integrati i processi di selezione del personale.

Un nuovo software targato InfoJobs (piattaforma di recruiting online) aiuta le aziende nella selezione e gestione delle risorse umane. Si tratta di un servizio a valore aggiunto sia per le aziende che per i candidati poiché consente la gestione integrata di tutti i processi di recruiting, a partire dalla pubblicazione dell’annuncio fino alla fase di selezione del personale.

=> Recruiting e Gestione HR

Il software consente alle aziende:

  • di pubblicare annunci di lavoro contemporaneamente sulla pagina “Lavora con Noi” del sito aziendale, InfoJobs e altre piattaforme di recruiting così da riuscire a raggiungere il maggior numero di potenziali candidati;
  • accedere a funzionalità di pre-screening sulla base di determinati parametri (es. distanza, ruolo, settore, RAL, anni di esperienza, lingue e istruzione);
  • disporre di un motore semantico in grado di tradurre 7 lingue che fornisce un indice di compatibilità dei candidati sulla base dei requisiti richiesti dall’azienda, utile in caso in cui si intenda selezionare figure da inserire in sedi estere;
  • valutare i candidati mediante test di lingua, video CV e video interviste;
  • contattare in modo più diretto i candidati sia nella fase iniziale di selezione, ad esempio mediante SMS, sia nella fase finale garantendo un feedback alle candidature.

=> Risorse Umane, gestione efficace e innovativa

Con il lancio del proprio ATS (Application Tracking System), disponibile in modalità cloud, InfoJobs diventa un  partner tecnologico delle aziende, come spiega Eva Maggioni, Head of Job di InfoJobs:

“InfoJobs Talent Master è un prodotto unico nel panorama italiano e costituisce un’evoluzione molto importante del nostro ruolo di partner delle aziende. Con questo software, vogliamo diventare gli abilitatori tecnologici in grado di soddisfare tutte le esigenze delle funzioni HR – dalla pubblicazione delle offerte di lavoro alla gestione del processo di ricerca e selezione delle risorse – con il valore aggiunto di avere un servizio completamente integrato nella piattaforma InfoJobs, che può già contare su 40.000 offerte attive mensili e oltre 7 milioni di candidati”.

.