Tratto dallo speciale:

Settimana del Lavoro Agile

di Teresa Barone

8 Maggio 2017 09:14

Dal 22 al 26 maggio il Comune di Milano promuove la Settimana del Lavoro Agile: ecco come aderire.

Torna l’iniziativa promossa dal Comune di Milano per promuovere modalità di lavoro flessibili e innovative: dal 22 al 26 maggio avrà luogo la “Settimana del Lavoro Agile”, evento che consente alle imprese e agli enti aderenti di sperimentare Smart working e altre agevolazioni rivolte ai dipendenti per favorire l’equilibrio tra professione e vita privata .

=> Smart Working verso l’approvazione

Progetti e iniziative

Per aderire al progetto è necessario offrire ai dipendenti l’opportunità di usufruire di modalità di Lavoro Agile per uno o più giorni, fino a un massimo di cinque, attivando la possibilità di lavorare da postazioni in Coworking e da sedi diverse da quell’abituale. In alternativa è anche possibile proporsi come azienda o ente “mentor” disponibile ad “adottare” una o più aziende interessate ad avviare iniziative e sperimentazioni, anche promuovendo formazione e incontri informativi.

Le attività aderenti possono anche organizzare un evento sul tema, in autonomia o insieme ad altre aziende.

Come aderire

Per aderire al programma è necessario compilare il modulo online come illustrato sul sito web del Comune. Tutte le informazioni sono riportate sul portale comunale ma è anche possibile rivolgersi alla Segreteria Assessorato al Lavoro, Attività produttive, Commercio e Risorse umane (assessore.tajani@comune.milano.it, telefono 02.884.54913).

=> Leggi tutte le news per le PMI della Lombardia