Formazione artigiani in Umbria

di Teresa Barone

7 Marzo 2017 09:00

Accordo tra Regione e Fondo artigianato per la formazione continua nelle imprese artigiane umbre.

Artigianato

Regione Umbria e Fondo artigianato formazione hanno siglato un protocollo di intesa biennale per mettere in pratica azioni condivise per attivare interventi di formazione continua nelle imprese artigiane.

=> Nuove imprese, bando in Umbria

Formazione continua

L’accordo prevede l’incremento del 40% delle risorse stanziate per le azioni formative destinate ai lavoratori e ai datori di lavoro delle imprese artigiane, relativamente al progetto quadro della ‘Linea 2’.

La Regione, utilizzando le risorse del Fondo occupazione, partecipa al finanziamento degli interventi formativi finanziati dal Fondo artigianato formazione.

«Nell’attuale quadro economico regionale – ha detto l’assessore Paparelli- emerge fortemente l’esigenza di individuare forme di coordinamento tra attori e modalità di integrazione di strumenti per sostenere la formazione continua come fattore strategico per innalzare la qualità del sistema produttivo e migliorare la competitività delle imprese. L’accordo che verrà sottoscritto va in questa direzione anche tenendo conto che la programmazione del Fse assegna priorità d’investimento proprio ad azioni esigibili in continuità o in integrazione con piani sostenuti dai fondi paritetici interprofessionali, come appunto il Fondo artigianato formazione.»

=> Leggi tutte le news per le PMI dell’Umbria